rotate-mobile
Eur Laurentina / Via della Divisione Torino

Giuliano Dalmata: gli studenti tornano alla Cesare Battisti

Messa in sicurezza dopo l’incendio di capodanno, la scuola media è tornata in buona parte agibile

Buone notizie per gli studenti della scuola Media  Indro Montanelli, ex Battisti, di via Divisione Torino.

Dodici delle sue classi, dirottate nell’istituto di via Gadda, potranno tornare ad occupare le proprie aule, site al secondo piano.

Proseguono nel frattempo i lavori di finitura al primo piano ed al piano terra.  Si tratta di operazioni che si sono rese necessarie dopo l’incendio divampato a Capodanno. Un rogo  che, sulle prime, sembrava aver compromesso gravemente l’agibiltà dell’istituto.

Ma così non è stato ed una parte degli studenti potranno tornare a vivere le aule della Montanelli, così come, a stretto giro, avverrà per le altre sei classi distribuite nel plesso di Largo Dino Buzzati.

“Siamo molto soddisfatti che in breve tempo la scuola sia tornata agibile, abbiamo rispettato l’impegno assunto con le famiglie” hanno commentato Gemma Gesualdi, Assessore alle Politiche Scolastiche del Municipio XII, e Gino Alleori, Presidente della Commissione Scuola del Municipio XII.

“In poche settimane siamo stati in grado di restituire la scuola agli studenti – ha infine concluso Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII - grazie a un impegno condiviso che ha portato a un risultato immediato, e all’efficienza degli uffici tecnici del nostro Municipio, che ringrazio per il lavoro svolto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliano Dalmata: gli studenti tornano alla Cesare Battisti

RomaToday è in caricamento