rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altre Eur / Via delle Tre Fontane

Il calcio torna al Tre Fontane: nel nuovo impianto c'è anche un murales dedicato a Liedhom

Lo Stadio del Tre Fotane riapre i battenti per ospitare "Torneo della Misericordia", dove si sfideranno squadre formate da atleti con e senza disabilità. Per l'occasione sarà possibile anche ammirare il murales dedicato "al Barone"

Ancora non sono ultimati i lavori nell'impianto sportivo del Tre Fontane. Tuttavia sembra siano a buon punto visto che per l'8 dicembre sarà possibile tornare a varcarne i cancelli. Nel giorno dell'Immacolata, si tiene infatti il primo "Torneo della misericordia", una manifestazione sportiva dedicata ad atleti con e senza disabilità.

IL NUOVO CICLO - "In attesa del completamento delle opere più importanti che nel 2016 permetteranno allo storico stadio dell’ Eur di tornare agli antichi splendori, il “Tre Fontane” si prepara per la prima uscita del suo nuovo ciclo – leggiamo in una nota che annuncia l'evento dell'8 dicembre – L’impianto costruito in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960, risorgerà completamente grazie al progetto di ristrutturazione e rilancio avviato dall' Associazione Temporanea d’Imprese che comprende la Profit N.G., la  Polisportiva Dabliu, la Nuova Rugby Roma e la All Volley".

IL RITORNO DEL CALCIO - Per il Torneo dell'Immacolata sono attese otto squadre provenienti da tutta Italia , ciascuna della quali formata da 10 atleti con disabilità e tre senza. Sarà la prima vera occasione per riportare i tacchetti sul quadrangolo di gioco, dopo una lunga assenza del calcio dal Tre Fontane. Per l'occasione, sarà possibile anche ammirare il murales dello street artist Diego Tortora. L'opera è dedicata al "Barone" Nils Liedhom, indimenticabile protagonista del secondo scudetto giallorosso. La conquista del titolo, fu anche la conseguenza di una preparazione che la Roma svolse nell'impianto dell'Eur. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio torna al Tre Fontane: nel nuovo impianto c'è anche un murales dedicato a Liedhom

RomaToday è in caricamento