rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Laurentina

Degrado a Tor Pagnotta Due: i residenti denunciano un rimpallo di competenze

Sulla gestione del quartiere, ancora non completato ma già abitato da qualche anno, i residenti segnalano rimpalli di competenze tra Municipio e Consorzio. Intanto gli abitanti di Tor Pagnotta Due convivono con il degrado

Senza illuminazione stradale da giorni. Con cantieri a vista, marciapiedi nuovi e già divelti. Ed ancora corrugati elettrici tagliati e grate metalliche asportate. A prima vista il quartiere di Tor Pagnotta 2, adiacente Fonte Laurentina, si presenta così. E non è uno spettacolo piacevole, soprattutto per chi vi abita.

L'ILLUMINAZIONE STRADALE - “Siamo rimasti senza illuminazione nelle strade da quando c’è stato il temporale – ci spiega Andrea, un residente – quindi da almeno giorni”. E non è la prima volta.”Sì è già capitato. Quest’estate il problema è durato quasi un mese”. Degrado ed insicurezza, in uno dei quartieri più nuovi del municipio, sembrano all’ordine del giorno. Arriveranno presto tanti altri abitanti, ma molti già ce ne sono. “I primi rogiti – ci fa notare sempre Andrea – sono del 2010”. Dunque da quattro anni, ci sono residenti che abitano nel quartiere. E che convivono con una serie di disagi.

INSICUREZZA E DEGRADO - Ma il problema principale che ci viene segnalato, è il rimpallo di competenze. Ci sono aree di cantiere per le quali il Municipio sembra non abbia possibilità d’intervento. Ma spesso sono adiacenti a zone già antropizzate. “Mi chiedo perché ci facciano pagare la TASI, se poi non possono provvedere alla manutenzione delle strade, o alla nostra sicurezza”. La domanda è comprensibile, come lo stato d’animo di chi, da troppo tempo, convive con una situazione di incertezza. Di cui, e non solo per i lampioni spenti, ancora non s'intravvede la luce.

Tor Pagnotta Due: insicurezza e degrado

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Tor Pagnotta Due: i residenti denunciano un rimpallo di competenze

RomaToday è in caricamento