rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre Laurentina / Via Laurentina

Fonte Laurentina, impazza la sosta selvaggia ed il traffico va in tilt

Nella zona di Tor Pagnotta due, all'interno del quartiere di Fonte Laurentina, si segnala di frequente la presenza di auto posteggiate male. Martedì mattina la sosta selvaggia ha creato notevoli disagi alla circolazione

La viabilità a Fonte Laurentina, in uscita dal quartiere, è sempre stata problematica.  Nelle ore di punta, soprattutto la mattina, le auto che devono immettersi su via Laurentina, restano spesso incolonnate. Una questione annosa che potrebbe migliorare con la conclusione dell’atteso corridoio della mobilità. 

IL CASO - I problemi legati ad una viabilità di per sé non ottimale, si aggravano se le auto vengono posteggiate senza criterio. E’ quanto lamentano molti residenti sulle chat e nei gruppi facebook di quartiere. Un caso esemplare lo si è vissuto nella mattinata di martedì 22 novembre, quando a causa di un vettura parcheggiata male, un autoarticolato è rimasto incastrato.

LA SOSTA SELVAGGIA - "Cosa succede se un giorno dovrà passare un’autoambulanza o comunque un mezzo di soccorso?” riflettono alcuni utenti del gruppo facebook “Fonte Laurentina”. A giudicare dai commenti l’episodio, di cui è rimasto vittima l’autotrasportatore ed a catena tutti gli automobilisti impegnati in quel tratto, non è sporadico. “Il problema è la mancanza di senso civico - osserva un utente che aggiunge  - se non si rispettano le regole, si induce nell’errore anche chi invece vorrebbe farlo. E questo caso lo dimostra”. Il risultato, nella mattinata di martedì 22, è stato evidente: la viabilità è andata nel pallone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina, impazza la sosta selvaggia ed il traffico va in tilt

RomaToday è in caricamento