rotate-mobile
Altre Ardeatino / Via Andrea Millevoi

Centrale ACEA: firmata l’ordinanza di sospensione, il cantiere si ferma

Il Presidente del Municipio decide di far sospendere i lavori, come già avevano chiesto di fare i cittadini e l'aula consiliare. "Anche noi lo avevamo chiesto ad Acea, che però non ci ha ascoltati". Ora dovranno interrompere i lavori

Cantiere bloccato. Almeno per un po’. Un primo risultato è stato ottenuto dai cittadini di via Millevoi e da quanti, in questi giorni, avevano solidarizzato con la loro protesta. I lavori perla realizzazione della centrale ACEA saranno sospesi. Ed a farlo sapere è direttamente il Presidente del Municipio IX che in serata andrà a spiegare la sua scelta anche ai cittadini.

ACEA NON HA RISPETTATO GLI ACCORDI - Abbiamo chiesto di conoscere i motivi che hanno fatto maturare questa decisione. “Con l’Assessore Caudo avevamo chiesto ad Acea di sospendere i lavori,nel corso dell’incontro che si era svolto il 10 novembre. L’obiettivo è quello di avanzare una nuova proposta di mitigazione dell’impatto, da parte di Acea. La nostra richiesta bonaria non è stata ascoltata. I cittadini hanno continuato a segnalarci l’avanzamento dei lavori – spiega il Presidente Santoro – ed anche l’Assessore Caudo ne è stato informato. Per questo ho deciso di procedere con un’ordinanza di sospensione dei lavori”.

UNA SOSPENSIVA SOSPIRATA - La richiesta, era stata già avanzata dal Consiglio Municipale. In aula i consiglieri di maggioranza ed opposizione,  avevano accolto  le istanze dei cittadini, preoccupati per la sottrazione dei 5mila metri quadrati destinati a verde pubblico, per farne una cabina ACEA. E quindi sul finire di ottobre avevano votato all'unanimità un documento che impegnava il presidente Santoro a chiedere di sospendere i lavori anche al fine di fare un approfondimento sulla variante che ha permesso di far partire il cantiere. La sospensiva, già annunciata dal Presidente del Municipio il primo novembre, è infine arrivata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale ACEA: firmata l’ordinanza di sospensione, il cantiere si ferma

RomaToday è in caricamento