rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Altre Torricola / Via di Torricola

Sicurezza stradale: in via Torricola il ponticello che cade a pezzi

Un residente ci scrive per segnalare la pericolosità di un ponticello, situato a ridosso della nuova rotatoria di via Torricola. "Cade a pezzi e quando piove si forma una piscina. Ma non lo si può mettere in sicurezza?"

Procedono speditamente i lavori per la fluidificazione del traffico nel quadrante Ardeatino. Per ora, si registrano rallentamenti, soprattutto all'altezza dell'ex Dazio. Come il local Comitato di Quartiere ha più volte ribadito, "si tratta di aspettare il termine dei lavori per verificarne l'efficacia".

IL PONTICELLO DI VIA TORRICOLA - Prima che però le opere siano completate, ed i giochi fatti, occorre valutare la possibilità di altri interventi. Un cittadino preoccupato ce ne segnala uno. All'apparenza residuale, ma in realtà di sostanza. "E’ davvero possibile che con  i lavori ormai in fase conclusiva e  costati al comune (e quindi anche a me) qualche milione di euro  non si possa fare nulla per il ponticello che è da anni in stato di abbandono?" chiede il signor Bondielli, un residente.

LA STRETTOIA E GLI ALLAGAMENTI - Come il cittadino fa notare, il citato ponticello "crolla a pezzi" ed inoltre si trova a pochissima distanza da "una pericolosissima strettoia dove due veicoli contemporaneamente non passano, ed ogni volta che piove si forma un' enorme piscina d’acqua di non meno di 30 cm di profondità". Tanti problemi, che necessitano di una presa in carico.

UNA MARCIAPIEDE INUTILE - A fianco dell'infrastruttura, si nota poi una piccola lingua di asfalto, che sembrerebbe essere un nuovo marciapiede. Ma come il cittadino osserva, " quel bel marciapiede porterà i pellegrini nel vuoto". Al contrario, serve intervenire per "mettere in sicurezza quel ponte, facendo qualcosa per allargarlo prima che qualcuno, drammaticamente, vada a portarvi dei fiori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: in via Torricola il ponticello che cade a pezzi

RomaToday è in caricamento