rotate-mobile
Altre Laurentina / Via Giovanni Gutenberg

Torretta: il giardino di via Gutenberg sta cambiando pelle

Dopo anni di abbandono, il parchetto del quartiere Torretta, sta rinascendo. Merito dei volontari e delle realtà associative del territorio tra cui il Comitato Sociale Laurentina. Coluzza: "Con il lavoro di tutti il parco torna ad essere un bene condiviso"

Proseguono le iniziative degli abitanti di Torretta, finalizzate a migliorare il giardino di via Gutenberg. L'area, per anni lasciata in condizioni di abbandono, sembra oggi rinata. Merito del lavoro di alcuni residenti e del Comitato Sociale Laurentina che, da un paio di anni, si è messo a lavorare sul parchetto.

L'APPUNTAMENTO - Dalle 11 di mattina del prossimo sabato 17 ottobre, i volontari del quartiere si metteranno nuovamente a disposizione del giardino. "Si proseguirà con la costruzione dell'arredo per il parco, riciclando materiale altrimenti di scarto, come copertoni, pedane e via dicendo – ci spiega Annabella Coluzza, Presidente del CdQ Sociale Laurentina -  Verranno inoltre messe a dimora nelle nuove fioriere le piantine generosamente donate da diversi vivai".

UN BENE CONDIVISO - Nell'iniziativa saranno coinvolti anche i più piccoli. "I bambini saranno nuovamente protagonisti dell'evento – sottolinea Coluzza – aiutando materialmente e dando suggerimenti che ascoltiamo molto volentieri. Il parco di Gutenberg sta finalmente tornando un bene di tutti, grazie all'aiuto di tutti" . L'evento, è realizzato in collaborazione con la rete Civico9 e vi partecipano diverse realtà del territorio tra cui, la casa famiglia Il Tetto, gli Scout di AssoRaider ed il Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi. 

Giardino via Gutenberg: da vecchi bancali prendono forma librerie e panchine

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torretta: il giardino di via Gutenberg sta cambiando pelle

RomaToday è in caricamento