rotate-mobile
Altre Ardeatino / Via Ardeatina

Retromarcia del Municipio IX: riattivato il bus navetta dell' IC Purificato

Il Presidente Santoro riattiva per un altro anno il servizio navetta, che il Consiglio Municipale aveva cancellato. De Juliis: "E' la vittoria di tutte le mamme"

Sul servizio di bus navetta che collega l’Istituto Comprensivo Domenico Purificato con via Castel di Leva, si è registrato un passo indietro. Il Presidente del Municipio IX, un po’ a sorpresa, ha deciso di riattivarlo. La decisione di sopprimerlo, maturata lo scorso aprile, aveva provocato l’immediata reazione delle famiglie del territorio.

RIATTIVATO IL SERVIZIO - “Questo pomeriggio ho firmato una direttiva che conferma ancora per un anno la linea di trasporto scolastico 1205 Castel di Leva – I.C. Purificato per andare incontro alle esigenze dei genitori  - ammette il Presidente Santoro - e soprattutto degli alunni. La 1205 si affiancherà alla nuova linea diretta Santa Palomba – I.C. Formato così come voluto dal Consiglio del Municipio IX. Tutto questo lo stiamo facendo per avere linee di trasporto scolastico a norma, efficaci, veloci e per ottimizzare anche le risorse a disposizione. Ma soprattutto lo stiamo facendo per i piccoli cittadini del Municipio che non dovranno più passare le ore nel traffico urbano”.

GIUNTA E CONSIGLIO - La Giunta sconfessa dunque l’operato della sua maggioranza consiliare? Un’ obiezione lecita, che Santoro prova subito a stemperare. “Voglio ringraziare il prezioso lavoro di verifica che ha prodotto tutta la Commissione Scuola con la Presidente Ilaria Gatto e l’Assessore alla Scuola Domenico Durastante – conclude la nota il Minisindaco, che ringrazia tutti, anche . i Consiglieri Municipali che si stanno impegnando per migliorare i servizi pubblici a Castel di Leva e stanno valorizzando ogni giorno un Istituto Comprensivo come la “Formato” di Via Ardeatina”.  

LA MARCIA INDIETRO - Ovviamente questo dietrofront,  si presta ad una pluralità di letture. “Sulla linea di trasporto scolastico 1205 che collega Castel di leva con la scuola Purificato Santoro fa marcia indietro e la mantiene” afferma senza troppe perifrasi il Vice Presidente del Consiglio Municipale De Juliis. “ Con questa scelta si conferma che nulla di sbagliato era stato fatto nella precedente giunta. E’ una vittoria di tutte le mamme che hanno combattuto affinché la linea fosse mantenuta. Infatti la decisione di sopprimere la linea era arrivata addirittura dopo che le iscrizioni alla scuola erano terminate creando una situazione assurda per cui i bambini, iscritti a scuola,  ma impossibilitati nel chiedere il trasporto scolastico. L'iter seguito era profondamente sbagliato e la sinistra è stata costretta, all’ennesima marcia indietro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retromarcia del Municipio IX: riattivato il bus navetta dell' IC Purificato

RomaToday è in caricamento