rotate-mobile
Altre Tor de' Cenci / Via Romolo Gigliozzi

Tor de’ Cenci: in arrivo dei parcheggi che non piacciono a nessuno

Una lettera, a firma di Marco Cacciotti (Pdl), informa i residenti di via Gigliozzi che presto verranno realizzati dei parcheggi "come richiesto da numerosi residenti". Ma nessuno ne sa nulla

Questa mattina, i residenti di via Romolo Gigliozzi, una delle strade più popolose della borgata nuova di Tor de’ Cenci, si sono svegliati con una sorpresa. Al momento di ritirare la posta, infatti, moltissimi abitanti si sono accorti della presenza di una lettera,  che li ha lasciati di sasso.

Il Presidente del Consiglio Municipale Marco Cacciotti (Pdl), ha informato gli abitanti che “nei prossimi giorni verranno eseguiti i lavori di rimozione del marciapiede spartitraffico compreso tra i civici 117 e 135 e saranno realizzati dei parcheggi a pettine al fine di aumentare la dotazione dei parcheggi pubblii a servizio dei fabbricati residenziali”.La lettera si conclude con l’offerta di eventuali chiarimenti e informazioni, che a questo punto si rendono necessari. Soprattutto perché, l’incipit della stessa, suona in maniera curiosa “come richiesto da numerosi residenti”, scrive infatti il Presidente del Consiglio Municipale.

“Ma quali residenti hanno sentito? – si chiede un residente, che ha chiesto di mantenere l’anonimato, che abita uno dei palazzi citati nella lettera – ho chiesto al nostro condominio e nessuno ne sa niente. Forse è un’iniziativa del comitato di quartiere? Noi, comunque,  che non siamo stati interpellati da nessuno, siamo assolutamente contrari, perché i posti auto diminuirebbero”.

Abbiamo contattato Guido Basso, Presidente di Quartieri Sud, ovvero della federazione di vari comitati di quartiere, compreso quello di Tor de’ Cenci. “Parcheggi a spina a via Romolo Gigliozzi? No, non li abbiamo mai richiesti” ammette serenamente Basso. Il mistero si infittisce ed a questo punto soltanto il Presidente del Consiglio Municipale potrà risolverlo, spiegando ai residenti con chi ha effettivamente parlato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor de’ Cenci: in arrivo dei parcheggi che non piacciono a nessuno

RomaToday è in caricamento