rotate-mobile
Altre Laurentina / Via Antonino Giuffrè

Trigoria, cambiano i percorsi dei bus. Da lunedì arriva anche una nuova linea

Entra in funzione all'interno di Trigoria la linea 795

E' una piccola rivoluzione nel sistema del trasporto pubblico, quella che da lunedì 6 novembre prenderà avvio a Trigoria. Gli autobus che transiteranno nel quartiere, diventeranno infatti tre. La linea 795 farà così il suo "debutto", coprendo le fermate che saranno soppresse per le corse del 707 e 722.

Le modifiche al 707

Il 707 resterà il collegamento collegamento tra Trigoria e piazzale dell’Agricoltura, e questo significa che consentirà di raggiungere la stazione metrolitana di Eur Fermi. I bus però non raggiungeranno più via Gian Pietro Talamini, piazza Vincenzo Valgrisi, via dei Compositori, via dei Redattori, via dei Legatori, via degli Impressori e via Giacomo Dina e non effettueranno le corse prolungate a piazzale Dino Viola. Questo collegamento sarà invece effettuato dalla nuova linea 795.

La nuova linea

Per quanto riguarda invece la linea 722, da segnalare l'eliminazione del capolinea di via Giuffè che viene sostituito da quello di via Giuffrè. Relativamente alla nuova linea 795, dal lunedì al venerdì effettuerà le corse deviata fino a via Gutenberg. Tutti i giorni della settimana, garantirà invece nella fascia oraria  5,30 – 00,10 il collegamento tr via D'Arpe e piazzale Dino Viola, davanti cioè all'impianto sportivo dell'As Roma.

nuova rete bus rigoria-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria, cambiano i percorsi dei bus. Da lunedì arriva anche una nuova linea

RomaToday è in caricamento