rotate-mobile
Altre Eur / Viale America

Acquario di Roma: piantate le nuove aiuole intorno al laghetto dell'Eur

Centinaia di piantine sono state sistemate lungo le sponde del Laghetto dell'Eur, rimaste per anni prive di aiuole. Acquario di Roma: "Stiamo lavorando per rendere verdi gli ambienti esterni dell'Acquario di Roma

Il laghetto dell'Eur, torna progressivamente alla normalità. Il suo bacino idrico, è stato da tempo ripristinato. Ed ora fanno la loro comparsa, nell'area di cantiere interessata dai lavori per l'Acquario, anche delle giovani piantine. In mattinata infatti, alcuni scatti fotografici, hanno immortalato degli operai impegnati nella loro sistemazione.

LE SACCHE DI DEGRADO - Restano ancora problemi legati al degrado delle sponde, dove più volte sono stati segnalati insediamenti abusivi. Spesso vengono realizzati sotto le scale che dal laghetto portano su via Cristoforo Colombo. La loro presenza, determina conseguenze anche per quanto riguarda la fauna locale, in particolare per la predazione dei germani reali. Per quanto attiene al verde invece, il 2015 è stato caratterizzato da positive novità.

LE BUONE NOTIZIE - “I nostri giardinieri hanno iniziato oggi la piantumazione delle aiuole – leggiamo sulla pagina facebook Acquario Roma Expo - stiamo lavorando per rendere verdi e rigogliosi gli ambienti esterni dell'Acquario di Roma”. Sempre per quanto riguarda il parco che circonda il laghetto, va infine ricordatava la piantumazione, avvenuta già nel corso della primavera, dei nuovi sakura. Con l'arrivo dei ciliegi giapponesi e delle nuove aiuole, migliorano le sponde del laghetto più famoso della Capitale.

Laghetto Eur: arrivano nuove piantine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquario di Roma: piantate le nuove aiuole intorno al laghetto dell'Eur

RomaToday è in caricamento