rotate-mobile
Altre Eur / Viale Africa

EUR: attimi di paura per un camper in fiamme

L'incendio di un camper in viale Africa, vicino al laghetto dell'EUR, ha causato una fitta coltre di fumo. In meno di minuti, grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco,le fiamme sono state completamente domate, salvando le alberature circostanti

Un’alta e densa colonna di fumo si è stagliata sopra il laghetto dell’EUR nella tarda mattinata. L’area, prossima alla passeggiata del Giappone, è ricca di alberature e per questo alcuni hanno temuto che le fiamme potessero rapidamente raggiungerle. Si tratta di piante secolari, di grande valore ma anche molto imponenti.

IL TIMORE PER GLI ALBERI - “Nella fase  più irruenta – ci ha raccontato un testimone oculare, autore anche degli scatti - ha preso fuoco il lato del cedro che si vede in foto, bruciandone i rami. Le fiamme erano alte quanto l’albero e si alimentavano incredibilmente”.Fortunatamente la situazione di pericolo è stata subito domata.

UN INTERVENTO TEMPESTIVO - “L’incendio sarà iniziato intorno alle 11.15 – ci segnala la stessa fonte – ed  i Vigili del Fuoco sono arrivati intorno alle 11.25 circa, spegnendo tutto immediatamente. Alle 11.35 la situazione era quella che si vede nelle foto del camper bruciato”. Tanta paura, condensata in pochi minuti, grazie ad un’efficace e rapida operazione dei Vigili del Fuoco. “Senza il loro intervento– conclude la testimonianza – l’incendio si sarebbe propagato con facilità agli alberi limitrofi”.

Eur: camper in fiamme vicino al Laghetto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: attimi di paura per un camper in fiamme

RomaToday è in caricamento