rotate-mobile
Altre Laurentina / Viale Ignazio Silone

"Il Municipio IX è un'altra cosa": Santoro organizza 30 assemblee e prepara nuovo rimpasto

Il Presidente del Municipio IX annuncia 30 assemblee cittadine, in giro per i quartieri, per far sapere come il Municipio IX è cambiato. Nel frattempo, si preparano anche altri spostamenti interni alla Giunta ed alla maggioranza

In camicia bianca e jeans. Con uno stile casual, le mani in tasca e la schiena dritta, il Presidente Santoro ha lanciato un appuntamento alle comunità del territorio. Anzi, ne lancerà ben trenta, di appuntamenti. Tanti infatti sono gli incontri che, tra maggio e luglio, lo vedranno in giro a confrontarsi con associazioni, comitati e cittadini.

TRENTA ASSEMBLEE - Ci sarà anche un elenco, per ora non disponibile, attraverso il quale consultare gli  appuntamenti calendarizzati dal primo cittadino del Municipio IX. E per quanto riguarda le tematiche, sommariamente sono stati indicati alcuni argomenti: il decoro, la partecipazione, la legalità ed i progetti. “Vieni a conoscere come sta cambiando il Municipio IX” recita lo slogan, in maniera forse un po' perentoria. “Parliamone insieme” viene infatti aggiunto in maniera più includente.

UN ALTRO MUNICIPIO IX - C’è anche un logo che accompagna l’accattivante banner. Vi si legge: “Il Municipio IX è un’altra cosa”. Sicuramente, lo è sul piano della comunicazione. Da quando è stato realizzato il second rimpasto di Giunta infatti, può contare su un esperto del settore, e forse questa campagna è la prima che contribuisce a realizzare il neo assessore Christian Ludovici. A proposito di Giunta e di equilibri interni, dire che il Municipio IX è un’altra cosa, significa probabilmente alludere anche ai cambi che ci sono stati (già fuori tre assessori) e che ci saranno.  La partita del rinnovamento infatti, ancora non è conclusa.

IL PROSSIMO ASSESSORE - Ai circoli del Partito Democratico, il Presidente Santoro avrebbe  infatti chiesto  di suggerire una possibile new entry. Probabilmente prenderà il posto dell’Assessore Parisi che potrebbe decidere di mettersi a disposizione del Campidoglio. Va segnalato intanto il passaggio di Vincenzo Vecchio alla maggioranza. L’ex Candidato alla Presidenza della Lista Marchini, vorrebbe infatti tornare nel Partito Democratico, dopo le vicende che ne minarono i rapporti in campagna elettorale quando, fatto fuori dalle primarie del centrosinistra, annunciò il ricorso ad un’azione legale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Municipio IX è un'altra cosa": Santoro organizza 30 assemblee e prepara nuovo rimpasto

RomaToday è in caricamento