rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Laurentina / Via Roberto Ferruzzi

Fonte Meravigliosa: domenica si festeggia il nuovo cuore pulsante del quartiere

Domenica 26 aprile si svolgerà la "festa della riqualificazione". Saranno completati i lavori nell'area attrezzata tra via Ferruzzi e via Meldola, che diverrà così il cuore pulsante delle attività socio-culturali del quartiere

Serve un ultimo sforzo per rendere la nuova area attrezzata di Fonte Meravigliosa, pienamente fruibile dalla cittadinanza. Il lavoro finora compiuto, attraverso diverse iniziative di pulizia  e manutenzione partecipata, sta per dare i suoi frutti. Ora l’ex campo bocce e la pista di pattinaggio, necessitano solo degli ultimi ritocchi.

PARTECIPAZIONE E DECORO - Il Comitato di Quartiere di Vigna Murata, chiama a raccolta i residenti per completare, insieme, lo straordinario lavoro sin qui svolto. “Le cose pubbliche sono belle quando tutti possono fruirne e quando non sono a disposizione solo di alcuni” ricorda Carla Canale, Presidente del CdQ. Una frase che traduce bene l’impegno profuso per  il quadrante Fonte Meravigliosa-Prato Smeraldo. Gli ultimi tre anni infatti, sono stati caratterizzati da un’incessante attività, che ha reso inscindibile il binomio partecipazione e decoro. Dalla sistemazione degli arredi nel parco giochi e nelle aree verdi,  alle giornate di decoro che hanno coinvolto  le scuole e l’AMA, le iniziative sono state tante, e continuate nel tempo.

LA FESTA  DI RIQUALIFICAZIONE - Domenica 26 aprile costituisce una data importante, per il quadrante. Insieme all’Associazione di Protezione Civile Camelot Him, a pittori e fotografi del quartiere,  alle 17.30 si terrà “una festa di riqualificazione” dell’area attrezzata tra via Ferruzzi e via Meldola. “La nostra idea è che l'ex campo bocce possa divenire un punto di ritrovo e per il periodo estivo per mostre, giochi di quartiere, iniziative culturali, cineforum ed altro,  insomma un luogo dove passare il tempo piacevolmente in compagnia. Per questo motivo  - spiega Carla Canale - verrà anche attrezzato con tavoli, proprio a partire dalla giornata inaugurativa ed avremo bisogno dell'aiuto di tutti quelli che vorranno partecipare e fare qualcosa per gli altri e per il proprio quartiere”.

IL CUORE DEL QUARTIERE - L’iniziativa di domenica, cui prenderanno parte anche rappresentanti del Municipio IX, rappresenterà in qualche modo un passaggio importante, in un percorso avviato negli ultimi tre anni. Non certo l’ultimo, nel cammino che il Comitato di Quartiere ha tracciato, puntando come sempre su partecipazione e cura del proprio territorio. Il risultato della passione per il quadrante, è ora alla portata di tutti. E diverrà il nuovo cuore pulsante delle attività socio-culturali di Fonte Meravigliosa.

Fonte Meravigliosa: la sistemazione della pista di pattinaggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa: domenica si festeggia il nuovo cuore pulsante del quartiere

RomaToday è in caricamento