rotate-mobile
Altre Ardeatino / Via Ardeatina

Via Ardeatina: chiesta la messa in sicurezza delle fermate degli autobus

Su via Ardeatina ci sono due fermate degli autobus, attraversate dalle linee 044 048 e 702 che andrebbero messe in sicurezza. Sulla consolare, continuano inoltre a transitare i mezzi pesanti, nonostante i noti divieti

Attendere l’autobus alla fermata, può rappresentare un esercizio particolarmente pericoloso, se quest’ultima è situata sul ciglio della strada. Lungo via Ardeatina, questa possibilità è molto frequente. Anzi, è praticamente una costante. Motivo per cui il neo Presidente del CdQ di Falcognana Emanuele Belluzzo, ha preso carta e penna, ed ha scritto al Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale ed all’ATAC.

FERMATE PERICOLOSE - L’attenzione del Comitato di Quartiere, è sembrata essenzialmente rivolgersi a due fermate, situate subito dopo l’incrocio tra via Ardeatina e via di Falcognana. A seguito di segnalazioni e sopralluoghi, il CdQ ha verificato la pericolosità derivante da “dover attendere l’arrivo del bus praticamente sul ciglio della strada, senza alcun tipo di protezione contro eventuali sbandate di veicoli in transito tra i quali – sottolinea Belluzzo –numerosi mezzi pesanti che quotidianamente percorrono via Ardeatina” .

I MEZZI PESANTI - Il problema del transito dei Tir su via Ardeatina, sembra dunque persistere, nonostante il fenomeno abbia avuto una risonanza anche sui media nazionali. Ma il problema, non attiene soltanto il mancato rispetto della segnaletica. La presenza di fermate così a ridosso della carreggiata, in strade attraversate anche da mezzi pesanti, desta non poca preoccupazione. Per questa ragione il CdQ ha chiesto “un intervento urgente di rifacimento e messa in sicurezza delle due piattaforme di fermata, al fine di scongiurare possibili incidenti, peraltro già accaduti in passato”.

Una pericolosa fermata dell' autobus

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ardeatina: chiesta la messa in sicurezza delle fermate degli autobus

RomaToday è in caricamento