rotate-mobile
Altre Vitinia / Via del Mare

Vitinia, ex Canile Poverello: si punta a farne un’oasi per animali

A quattro mesi dalla chiusura dell'ex rifugio comunale di Vitinia, l'Associazione Mi Fido ha chiesto di farne un parco per animali. "Già firmato il compromesso d'acquisto per una parte del rifugio comunale"

Non si arrendono i volontari dell’Associazione Mi Fido Onlus alla chiusura del canile comunale di Vitinia. Sono passati quattro mesi da quando l’esperienza si è conclusa. Un tempo sufficiente per rinserrare i ranghi ed organizzare una risposta. Nel caso specifico un progetto condiviso.

IL PROGETTO - Sabato 25 giugno, dalle ore 10 alle 20 si svolgerà infatti l’iniziativa “adottiAMO l' Oasi Arcombaleno”. Nel corso della giornata, sarà presentato l'omonimo progetto, col quale si "intende difendere gli investimenti pubblici effettuati nel 1999 per la costruzione di un canile che insiste su di una area demaniale di circa un ettaro". Questo consentirà anche di "proteggere il territorio dal degrado che sta inesorabilmente avanzando". 

L'EVENTO  - Per realizzare il progetto, si punta ad un'ampia partecipazione. Per questo sabato, sono previsti massaggi shiatsu, lettura dei tarocchi, visite guidate alla Riserva Naturale del Litorale Romano, incontri con educatori cinofili, colazione a 2 e a 4 zampe e pic nic vegetariano, laboratori per bimbi nel verde, e una grande festa di compleanno collettivo per tutti i 4 zampe presenti accompagnati dalle loro famiglie con la proclamazione di Miss e Mister Arcobaleno. L'appuntamento è per sabato 25 giugno 2016,  in via del Mare km 13,800, all’altezza di Vitinia. Esattamente "doveun tempo era aperto il rifugio comunale che la Gestione Commissariale del Comune di Roma ha deciso di chiudere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitinia, ex Canile Poverello: si punta a farne un’oasi per animali

RomaToday è in caricamento