rotate-mobile
Altre Eur / Viale Pasteur

Eur: sul "Colosseo quadrato" spunta un altro piano. Il M5S annuncia battaglia

Sulla sommità del Palazzo della Civiltà del Lavoro, è stata realizzata una struttura, tra lo stupore generale. Frongia (M5S): "Abbiamo depositato una richiesta di accesso agli atti per far luce sulle necessarie autorizzazioni"

Il Palazzo della Civiltà del Lavoro ha acquistato un piano. Da qualche ora, sulla sommità dell'edificio progettato negli anni Trenta da Guerrini, Lapadula e Romano, è stata realizzata un'appendice. Una struttura che sembra un lungo gazebo. Ma della quale, in verità, si sa ben poco.

LA RICHIESTA DI TRASPARENZA - Alcuni cittadini lo avevano cominciato a segnalare su facebook. Le prime foto di una gru che calava porzioni di questo misterioso prefabbricato, risalgono al 14 ottobre. Il completamento sembra però sia di queste ore. "Abbiamo subito depositato una richiesta di accesso agli atti per fare piena luce su chi abbia autorizzato una simile opera e se vi siano tutte le autorizzazioni previste dalla legge" fa sapere il Consigliere Capitolino Daniele Frongia, attraverso una nota firmata anche dai colleghi pentastellati del Municipio IX.

PUBBLICO E PRIVATO - "Sopra il tetto è stata apposta un'enorme struttura metallica fortemente deturpante l’estetica dell’edificio" leggiamo sempre nella nota con la quale si rigraziano i cittadini "per le foto e le segnalazioni" inoltrate. "A breve faremo sapere di cosa si tratta" aggiungono i Cinque Stelle. Il Colosseo quadrato, come da settantacinque anni lo chiamano i romani, è dal 2013 stato affittato ad un soggetto privato. Da allora è una sede della Maison Fendi. La proprietà però, rimane di Eur Spa. Dunque, è ancora patrimonio pubblico. Motivo per cui i Consiglieri del M5S comunicano l'intenzione di voler "denuncere l'ennesimo utilizzo del patrimonio, per fini che nulla hanno a che fare con l'interesse collettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: sul "Colosseo quadrato" spunta un altro piano. Il M5S annuncia battaglia

RomaToday è in caricamento