rotate-mobile
Altre Torrino / Via di Decima

Tor di Valle: intorno alla ciclabile c'è una vegetazione lussureggiante

La pista ciclabile che passa per Tor di Valle necessita di manutenzione, poichè la vegetazione è cresciuta a dismisura. BiciRoma segnala il problema, asserendo che è stato riscontrato anche in molte altre ciclabili capitoline

La pista ciclabile di Tor di Valle è nuovamente circondata da una vegetazione lussureggiante. I residenti ed i comitati locali di ciclisti, più volte sono scesi in campo per risistemarla. Sono state organizzate, in maniera spontanea, giornate finalizzate alla sua manutenzione. Talvolta lo sfalcio si è spinto fin sulle rive del rio Vallerano, affluente del Tevere.

LA RICRESCITA VEGETATIVA - In questo periodo dell’anno, con la ricrescita vegetativa, la situazione è tornata ad essere piuttosto critica. L’allarme è lanciato da BiciRoma. “I suonatori sono cambiati ma la musica è sempre la stessa” premette Fausto Bonafaccia, che ci ha inoltrato le foto della ciclabile in questione. Vi si notano passaggi bui, piante cresciute a dismisura che divengono il possibile riparo di serpenti e ratti. Intorno alle colonnine d’emergenza poi, ci sono cardi appuntiti, che rendono totalmente impensabile il loro utilizzo.

LE RESPONSABILITA' - “Ci scrivono anche a Nord, verso Castel Giubileo, per dirci che la situazione è la stessa di Tor di Valle, che poi è la medesima,  della Magliana e della ciclabile lungo la banchina del Tevere. L’assessore Pucci al quale ci dicono sia stata demandata la pulizia e manutenzione delle ciclabili, cosa aspetta ad intervenire? Il tavolo della ciclabilità – conclude amareggiato il Presidente di BiciRoma – si è rivelato un bluff: è  totalmente inefficace nel risolvere le problematiche dei ciclisti romani”.

Tor di Valle: ciclabile pericolosa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor di Valle: intorno alla ciclabile c'è una vegetazione lussureggiante

RomaToday è in caricamento