rotate-mobile
Altre Ardeatino / Via Andrea Millevoi

Centrale ACEA: la protesta arriva a Buongiorno Regione

Una settimana ricca di iniziative per contrastare la realizzazione della Centrale Acea di via Millevoi. Tra la diretta di Rai Tre, un presidio permanente ed un nuovo corteo, ci si prepara ad un incontro con l'assessore Caudo

La protesta dei residenti, contrari alla costruzione della Centrale Acea di via Millevoi, non si arresta. Il pacifico corteo  cittadino di cui si sono resi protagonisti oltre trecento abitanti, è stato il primo appuntamento di una lunga serie. Prosegue infatti a ritmo serrato l'organizzazione di iniziative che a breve saranno messe in campo.

IL PRESIDIO E LA DIRETTA RAI - “Martedì 28 abbiamo partecipato ad una riunione allargata in via Castel di Leva, dove era presente anche il coordinamento Agro Romano Bene Comune – ci spiega Pietro Coppola Vicepresidente del CdQ Millevoi Ardeatina -  e già venerdì ne faremo un secondo. Stiamo pensando di fare un presidio permanente davanti al cantiere dell’ACEA e cercheremo di allestirlo in tempo utile per martedì mattina. Il 3 novembre infatti, racconteremo in diretta a Buongiorno Regione, i motivi della nostra protesta”.

UN ALTRO CORTEO - In agenda, è finito anche un incontro con l’Assessore Caudo. “E’ stato lui a chiederlo – chiarisce Coppola che aggiunge – sentiamo cosa vorrà dirci. Noi come Comitato di Quartiere stiamo cercando, ormai da quattro mesi, di trovare una soluzione”. E per i residenti, sempre più determinati, l’unica soluzione praticabile sembra quella dell’interruzione dei lavori per la centrale Acea. Un obiettivo che i cittadini del quadrante appaiono intenzionati a ribadire in tutti i modi. Anche organizzando una seconda manifestazione che, verosimilmente, dovrebbe svolgersi giovedì 6 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale ACEA: la protesta arriva a Buongiorno Regione

RomaToday è in caricamento