rotate-mobile
Altre Tor de' Cenci / Via del Risaro

Bretella A12 - Tor de’ Cenci: arriva il Consiglio Straordinario Municipale

Mentre il Consiglio Municipale accetta d'indire una seduta straordinaria, il Comitato No Corridoio continua a sensibilizzare l'opinione pubblica. Presto una manifestazione cittadina contro le devastazioni autostradali sull'Agro romano

Prosegue l’impegno dei cittadini contrari alla realizzazione dell’autostrada a pedaggio Roma Latina e delle opere ad essa connesse. Nel tardo pomeriggio del 31 marzo infatti, a partire dalle ore 18, presso il Consiglio Metropolitano in V. G.Giolitti 231, si terrà un’importante assemblea cui convoglieranno varie realtà.
L’incontro è stato voluto dal Forum Salviamo il Paesaggio di Roma e Provincia. E’ un appuntamento propedeutico alla realizzazione della seconda Marcia della Terra, che quest’anno avrà per tema “le devastazioni autostradali sull’Agro Romano”.

Ma ci sono anche impegni istituzionali. Giovedì 3 aprile infatti, alle ore 14.30 è stata convocata una seduta straordinaria del Consiglio Municipale, avente ad oggetto la Bretella A12-Tor de’ Cenci.  La richiesta di un incontro era stata avanzata dai cittadini stessi in occasione di un’assemblea del Comitato No Corridoio, presso i locali di Spinaceto Cultura. Ad onor del vero, l’istanza rivolta ai Consiglieri ed Assessori Presenti riguardava un Consiglio Straordinario su tutta l’autostrada Roma Latina, e non soltanto sulla bretella in questione.

Sul piano giuridico infine,  in merito al ricorso il Comitato No Corridoio segnala “l’udienza svoltasi il 26 marzo scorso. Su richiesta di sospensiva, la controparte Autostrade del Lazio –spiega Gualtiero Alunni - ha consegnato alcuni documenti richiesti dai nostri avvocati, utili ad aggiungere ulteriori motivazioni ostative alle ragioni del ricorso. L’ udienza è stata sospesa e riconvocata per il giorno 9 Aprile 2014”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bretella A12 - Tor de’ Cenci: arriva il Consiglio Straordinario Municipale

RomaToday è in caricamento