rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Spinaceto / Via Vinicio Cortese

Mostacciano: il nido Tappeto Volante rimarrà chiuso. A breve ascoltati i genitori in Municipio

In attesa che la Presidenza del Municipio XII esprima una valutazione conclusiva, prosegue la querelle. Parola al Vice Presidente della Commissione Scuola

La questione dell’asilo di via Vinicio Cortese, a Mostacciano, continua a tenere alta l’attenzione.

Dopo la petizione dei genitori e la denuncia di Federico Siracusa, arriva l’atto di accusa espresso da Domenico Durastante, Consigliere Pd del Municipio XII Euro e Vice Presidente  della Commissione Scuola.


"Da giorni monta la protesta dei cittadini che non comprendono come un'amministrazione pubblica possa cambiare continuamente le carte in tavola".

"Molti genitori avevano iscritto i propri figli, nel mese di luglio, all’asilo nido il Tappeto Volante di via Cortese – ricorda il Consigliere – come proposto dal XII Municipio, perché i loro figli avrebbero avuto le stesse insegnanti e avrebbero frequentato la stessa struttura. Ora i genitori, pur avendo già pagato la retta, si trovano dirottati in una struttura molto lontana dal loro quartiere."

"Il Presidente Calzetta, si assuma le sue responsabilità, ascolti i cittadini e apra per il periodo estivo il nido di Via Cortese" - conclude Durastante, che annuncia una mozione urgente presentata dal gruppo municipale del PD, con la quale si è formalizzata la richiesta  di ascoltare, mercoledì prossimo in Commissione Scuola, i genitori interessati dalla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: il nido Tappeto Volante rimarrà chiuso. A breve ascoltati i genitori in Municipio

RomaToday è in caricamento