rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Civitavecchia. Mille volontari per parlare con la città del programma di Piretro Tidei

Oltre 250 cittadini si sono recati alla sede del comitato elettorale del deputato del Pd, per quello che doveva essere solo un incontro informale prima dell’inaugurazione vera a e propria

Ieri pomeriggio al n° 10 della Galleria Garibaldi di Civitavecchia si è tenuto un primo incontro tra il candidato alle primarie del centrosinistra, Pietro Tidei, e i suoi simpatizzanti. E’ stato un bagno di folla. Oltre 250 cittadini sono intervenuti in quello che doveva essere solo un incontro informale prima dell’inaugurazione vera a e propria della sede del comitato elettorale.

In un breve intervento di saluto Tidei ha segnalato i rischi dovuti all’attacco alla zona euro e fissato alcuni paletti che contraddistingueranno il senso del suo programma: equità, giustizia sociale, risposte ai bisogni della popolazione. Nello specifico, il programma dovrà essere realistico e allo stesso tempo coraggioso. "Nessun irrealizzabile libro dei sogni come quello delle “Larghe intese” del 2007 (59 punti nessuno dei quali realizzati) - ha dichiarato Tidei - ma idee concrete da individuare insieme alla società civile". Idee che riguardano lo sviluppo e l’occupazione, progetti di investimento e nuovi rapporti con Porto ed Enel.

Proprio perché elaborato insieme ai cittadini il programma costituirà il fulcro della campagna elettorale di Tidei e sarà veicolato in città da mille volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. Mille volontari per parlare con la città del programma di Piretro Tidei

RomaToday è in caricamento