rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia / Via P. Guglielmotti

Atti vandalici al campetto del Pincio

Bicchieri di plastica, vetri infranti, mura imbrattate di torta e crema. Il sindaco Tidei: "Questa mancanza di senso civico sarà debitamente punita"

Quello di oggi è stato un brutto risveglio per la città di Civitavecchia e i suoi cittadini. Completamente devastato il campetto di piazzale del Pincio, utilizzato da diverse associazioni (pattinaggio, studenti e  basket).

Niente è riuscito a salvarsi dai vandali che hanno deciso di "festeggiare" anche troppo all'interno del campetto. Spalti colpi di piatti e bicchieri di plastica, vetri infranti sul pavimento, addirittura anche del vino e le mura esterne completamente ricoperte da pezzi di torta e crema. Ma i vandali che hanno deciso di scrivere questa brutta pagina per la città, non si sono fermati qui e sono andati oltre. Fino a posizionare una transenna all'interno del canestro. Come abbiano fatto è un mistero. Fatto sta che lo scenario che si è presentato questa mattina agli habitué di piazzale del Pincio era questo. Un vero e proprio scempio, denunciato anche dall'amministrazione comunale. Sindaco Tidei in prima fila: "Questi atti vandalici non sono assolutamente tollerati dall'attuale amministrazione".

E giù a bacchettare i civitavecchiesi che tante volte, troppo spesso forse, si lamentano della sporcizia che regna in città, ma in fin dei conti forse sono i primi a sporcare là dove non dovrebbero. "Se la città è sporca - tuona il primo cittadino - una parte di responsabilità la si deve ai cittadini stessi che hanno perso il rispetto per dove vivono. Non ci stancheremo mai di ricordare che dobbiamo trattare le strade e tutta la città come se fosse casa nostra". Motivo per cui Tidei invita tutti i civitavecchiesi, "senza distinzione di età, a essere più rispettosi della loro città e a dare il buon esempio". Una cosa però è chiara: le telecamere probabilmente hanno ripreso chi si è divertito, un po' troppo, la scorsa notte al campetto del Pincio, e "questa mancanza di senso civico sarà debitamente punita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici al campetto del Pincio

RomaToday è in caricamento