rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Civitavecchia: fuga di ammoniaca travolge e uccide un operaio

Altri 4 colleghi sono rimasti feriti e sono attualmente sotto osservazione all'ospedale di Civitavecchia. Il 33 Sergio Capitani è morto sull'eliambulanza, dopo essere andato in arresto cardiaco

Incidente sul lavoo nella centrale di Torrevaldaliga Nord a Civitavecchia. Un operaio di una ditta appaltatrice, Sergio Capitani, è morto travolto da un getto d'ammoniaca. Altri quattro operai sono rimasti feriti in maniera meno grave. Il 33enne di Tarquinia è morto a bordo dell'eliambulanza che lo stava trasportando all'ospedale.

LA DINAMICA - Era mezzogiorno quando in 5 stavano lavorando nell'area dell'impianto dove viene stoccata l'ammoniaca utilizzata per abbassare le emissioni del monossido di azoto che si sviluppano durante il processo produttivo. Gli operai avrebbero aperto una valvola della condotta e sarebbero stati investiti dal getto delle esalazioni. Un operaio 33enne di Tarquinia è stato investito al volto e sbalzato contro un palo contro sbattendo violentemente la testa. Inutili i soccorsi.

Dopo essere stato investito dalla sostanza l'operaio era andato in arresto cardiaco. Il personale del 118 aveva proceduto con la defibrillazione, poi l'uomo era stato caricato sull'elicottero per il trasporto in ospedale a Roma.

I FERITI - Gli altri 4 si trovano sotto osservazione in ospedale a Civitavecchia, sarebbero in condizioni stabili: ad alcuni è stato applicato un respiratore, altri avrebbero già ripreso le normali attività respiratorie. Uno dei cinque invece essendo stato colpito agli occhi dai vapori sarà trasportato in ambulanza all'Oftalmico di Roma per consulenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: fuga di ammoniaca travolge e uccide un operaio

RomaToday è in caricamento