rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

"Domenica ecologica", raddoppiano i risultati raggiunti

L'assessore all'Ambiente Roberta Galletta: "Questo risultato è quindi la dimostrazione che se l'amministrazione garantisce gli strumenti giusti i cittadini sono i primi a collaborare"

Quindici computer, radio, video registratori, 75 tra monitor, televisori, frigoriferi, lavatrici, 38 materassi, 44 quintali di ingombranti, 50 quintali di legno, 5 reti per materassi, 4 biciclette. Questo l'esito della seconda giornata ecologica organizzata dall'assessore all'Ambiente Roberta Galletta, sorpresa che alle 16.30, ancor prima della chiusura dell'isola ecologica itinerante, "gli scarrabili degli elettrodomestici e degli ingombranti sono stati chiusi a forza tanto era il materiale recuperato".

Per l'Assessore si tratta della dimostrazione che "se l'amministrazione garantisce gli strumenti giusti i cittadini sono i primi a collaborare". Il prossimo appuntamento ora è fissato per il 27 gennaio, quando, durante la nuova domenica ecologica, "stiamo organizzando anche la manifestazione Cento volontari per Fiumaretta con il sogno - spiega Galletta - di ripulire in una giornata tutta la Vallata anche e soprattutto con la partecipazione di tutti gli abitanti e i proprietari dei terreni limitrofi al fosso. Il parco della Fiumaretta - aggiunge l'Assessore - potrebbe diventare veramente bellissimo. Diamo un segnale forte alla nostra città, dimostriamole di amarla veramente. Non avete idea - prosegue - di che posto meraviglioso sia, vi dico solo che dopo averla ripulita insieme ai volontari lunedì sono andata a correre lungo l'anello della vallata e ho provato una gioia così grande tanto quanto le emozioni che mi regala la nostra Frasca. Fidatevi - conclude l'Assessore all'Ambiente - venite anche solo a salutarci. È un posto da vedere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Domenica ecologica", raddoppiano i risultati raggiunti

RomaToday è in caricamento