rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Riordino e sviluppo delle reti gas, Civitavecchia capofila del progetto

Il riordino del settore energetico e i criteri per l'affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale vanno in direzione del decreto del Ministero dello Sviluppo economico numero 22/2011

A Civitavecchia il primo incontro intercomunale riguardante la gestione delle reti gas. Obiettivo: il riordino del settore energetico e i criteri per l'affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale, anche in base al decreto del Ministero dello Sviluppo economico numero 22/2011. Al gruppo dei comuni interessati appartengono Civitavecchia, Oriolo, Allumiere, Anguillara, Bracciano, Canale Monterano, Cerveteri, Manziana, Santa Marinella, Tolfa, Trevignano e Ladispoli.

Presenti all'incontro che si è svolto al Comune di Civitavecchia, presieduto dal sindaco Tidei, i rappresentanti istituzionali di tutti i comuni interessati che, dopo un primo approccio all'argomento hanno puntato al concreto stabilendo che dovranno essere trovate le linee guida per il riordino e lo sviluppo delle reti. Uno dei punti dibattuti i minimi di densità abitativa territoriale per cui si rende disponibile un allaccio ( e quindi l'installazione di una rete di distribuzione) è il puntare sull'efficienza energetica territoriale. Linee guida, quindi, che diano modo agli interessati di coniugare efficienza a risparmio e ad innovazione e tecnologie avanzate dopo aver, ovviamente, fotografato le esigenze dei territori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riordino e sviluppo delle reti gas, Civitavecchia capofila del progetto

RomaToday è in caricamento