rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Via Don Milani

Ater Civitavecchia, importanti provvedimenti per il settore edilizio del 2012

Bando per la formazione dell'elenco delle imprese per la realizzazione di lavori in economia per l'anno 2012 e l'avviso per la formazione dell'elenco professionisti per l'affidamento incarichi di importo inferiore a 100 mila euro

Via libera da parte del Cda dell'Ater, presieduto da Gino Vinaccia, a due importanti provvedimenti riguardanti il settore edilizio: il bando per la formazione dell'elenco delle imprese per la realizzazione di lavori in economia per l'anno 2012 e l'avviso per la formazione dell'elenco professionisti per l'affidamento incarichi di importo inferiore a 100 mila euro. "Per quanto riguarda il primo provvedimento - afferma il Presidente Gino Vinaccia - si tratta di un bando finalizzato a creare un elenco di imprese che, sulla base di apposite domande presentate all'Ater di Civitavecchia e su specifici requisiti stabiliti all'interno del bando pubblico, potranno essere inserite in un apposito elenco che sarà utilizzato per le procedure di affidamento di lavori di importo inferiore ai 200 mila euro. L'apposita modulistica sarà presto disponibile sul sito costituzionale www.atercivitavecchia.it oppure presso la sede centrale dell'Ater in via Don Milani n.6". Il presidente Vinaccia ricorda, inoltre, che le domande dovranno pervenire all'ente entro e non oltre il termine del 31 gennaio 2012 e dovranno essere corredate di tutte le specifiche richieste all'interno del bando.
Saranno ammessi a partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici i soggetti previsti dall'articolo 34 del decreto legislativo 163/2006. "L'elenco - prosegue il Presidente dell'Ater - sarà utilizzato per le procedure di affidamento dei lavori in economia per le categorie che vanno dai lavori edili assimilati (categoria Og1), alla realizzazione di strade, opere d'arte stradali, impianti tecnologici, impianti idrico-sanitari ecc. L'Ater - continua Vinaccia - selezionerà gli operatori economici da invitare alle procedure di affidamento nel rispetto dei criteri di trasparenza, rotazione e parità di trattamento".
Il secondo provvedimento approvato dal Cda, invece, riguarda la formazione di un albo professionisti per incarichi di importo inferiore ai 100 mila euro. "L'elenco - sostiene il Presidente Vinaccia - sarà utilizzato dall'Ater come strumento di identificazione dei professionisti qualificati a fornire servizi con procedure previste dal regolamento interno dell'ente sugli appalti". Le domande, corredate con le specifiche richieste nell'avviso pubblico, vanno presentate entro e non oltre la data del 31 gennaio 2012. La modulistica è disponibile presso il sito www.atercivitavecchia.it o presso la sede di via Don Milani,6. Le tipologie delle prestazioni professionali richieste sono: pratiche  catastali, pratiche prevenzione incendi, pratiche edilizie, restituzione grafica su cad, progettazione, direzione lavori, coordinatore della sicurezza, collaudi e relazioni specialistiche.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ater Civitavecchia, importanti provvedimenti per il settore edilizio del 2012

RomaToday è in caricamento