rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Consiglio, Moscherini: "Nonostante la confusione, abbiamo approvato provvedimenti epocali”

Il primo cittadino commenta le delibere approvate durante il consiglio comunale e gli interventi rumorosi di alcuni presenti in sede di giunta

“Il consiglio comunale di questa mattina è stato trasformato in una gazzarra elettorale”. Sono queste le parole usate dal Sindaco Moscherini per stigmatizzare le contestazioni che si sono verificate questa mattina in consiglio comunale.

“Le proteste di oggi – sostiene Moscherini - non sono altro che il frutto dell’iniziativa di persone spedite appositamente dal Pd e dall’opposizione per urlare  nel tentativo di far saltare il consiglio comunale. Tra queste persone, figurano le solite comparse, tra cui un certo Manolo Peris, sedicente giovane “democratico” del Pd e dipendente di una società che lavora per conto dell’Asl, e non in Hcs, il quale nello schiamazzare e gridare contro i banchi del consiglio, ha cercato in tutti modi, filmati alla mano, di far naufragare la civile discussione tra maggioranza ed opposizione.

Sarebbe interessante, invece, che Manolo Peris consigliasse a coloro che ritengono di essere in pericolo lavorativo, come si fa ad essere assunti alla Asl. Personalmente, sono stato bersagliato, come tutta la maggioranza d’altronde, di insulti ed offese da parte di un’altra persona che sarà presto identificata e contro la quale sporgerò immediatamente denuncia per ottenere il risarcimento dei danni. Questi, purtroppo, sono i metodi di questa opposizione becera e scriteriata ormai ridotta all’osso.

E’ invece di maggiore interesse per i cittadini sapere che, dopo la gazzarra, si è proceduto al voto di alcune importanti delibere, tra le quali in particolare si è approvato il project financing per la realizzazione della Cittadella dello Sport che porrà fine, come è già stato fatto con la Cittadella della Musica e presto con quella della Danza, alla riqualificazione immediata di un sistema di infrastrutture sportive, ereditate ad un livello di degrado inaccettabile anche per le stesse associazioni calcistiche. Questo è il modo di operare della maggioranza delle larghe intese: Fare per risanare, ristrutturare e creare nuove iniziative soprattutto per i giovani, al fine di cambiare questa città, messa in ginocchio da una mala gestio politica di oltre 60 anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio, Moscherini: "Nonostante la confusione, abbiamo approvato provvedimenti epocali”

RomaToday è in caricamento