rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Piazza degli Eventi

Marina, conto alla rovescia per il taglio del nastro

Il sindaco Tidei e i rappresentanti dell'amministrazione illustrano anche altri progetti in campo. L'acqua della Ficoncella presto alla Marina

Ormai manca veramente poco affinché i civitavecchiesi possano riappropriarsi della Marina. Quasi ultimati gli ultimi lavori al cantiere prima del taglio del nastro, fissato per domenica pomeriggio alle 17.30. L'assessore Mirko Mecozzi ha illustrato gli ultimi interventi effettuati tra cui il rifacimento e la pulizia della spiaggia, la risistemazione delle aiuole e l'applicazione del corrimano. E per far sì che in futuro l'opera non sia "vittima" di atti vandalici che in questi ultimi anni l'hanno letteralmente portata allo sfacelo, l'amministrazione comunale sta pensando di rinstallare la videosorveglianza. Né, a quanto pare, sembrerebbe essere stata abbandonata l'idea di portare l'acqua della Ficoncella direttamente alla Marina. Un'idea più volte illustrata dal sindaco Tidei anche in campagna elettorale e ribadita anche oggi.

E dall'amministrazione hanno nuovamente ribadito come l'inaugurazione di domenica sia solo il primo passo verso una serie di opere da effettuare di concerto, anche, con l'Autorità Portuale. Al via, a breve, l'abbattimento della grande inferriata che divide la Marina dal Forte. "Ogni azione - aveva spiegato l'assessore Sergio Serpente - è volta a concretizzare il progetto, a medio termine, che renderà Civitavecchia snodo fondamentale del settore crocieristico. Questo evento di manutenzione eccezionale ha l'obiettivo di coronare il sogno del grande piano di accoglienza per i crocieristi. Con questo nuovo percorso infatti, i turisti potranno accedere direttamente al centro della città senza dover passeggiare intorno al Forte, raggiungere facilmente la stazione (lontana 150 metri) oppure godere del mare cittadino". E nel progetto, come illustrato dall'Assessore, è prevista anche la realizzazione di un laghetto artificiale circondato da aiuole fiorite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina, conto alla rovescia per il taglio del nastro

RomaToday è in caricamento