rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Prima di Santa Fermina la Marina sarà restituita alla città

Il dirigente del comune, l'architetto Mencarelli, ha firmato la determina dirigenziale per pagare la multa per sanare l'abuso sull'opera

È finalmente arrivata la firma tanto attesa sulla determina dirigenziale che restituirà la Marina ai civitavecchiesi. Il dirigente del Comune, l'architetto Mencarelli, su richiesta del sindaco Tidei, ha finalmente compilato lo spazio lasciato in "bianco" per quella tanto agognata firma.

La determina si era resa necessaria per il pagamento della sanzione amministrativa che la Regione Lazio ha applicato per i lavori eseguiti sull'opera in assenza dell'autorizzazione paesaggistica della stessa Regione. Insomma, per sanare l'abuso presente sull'opera. E così, dopo che la ditta avrà finalmente ultimato gli ultimi lavori (l'apposizione della ringhiera di circa 40 metri) che dovrebbero terminare entro 30 giorni, l'amministrazione potrà finalmente procedere con il taglio del nastro. Tutto entro il 28 aprile: la festa di Santa Fermina.

Cosa certa è che ora quei 20 mila euro saranno portati in Consiglio Comunale per dichiararli debiti fuori bilancio. Un debito che probabilmente sarà portato all'attenzione della Corte dei Conti che procederà nei confronti di chi il danno l'ha causato chiedendo loro di pagare in prima persona il danno economico causato al Comune e dunque ai civitavecchiesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima di Santa Fermina la Marina sarà restituita alla città

RomaToday è in caricamento