rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Posto sicuro in Parlamento per Marietta Tidei

Il Partito democratico ha reso note le liste di tutta Italia per quanto riguarda Camera e Senato. La civitavecchiese si aggiudica il quarto posto nella Circoscrizione Lazio 1

Quarto posto nella circoscrizione Lazio 1 per Marietta Tidei. Dopo il successo delle primarie del Partito democratico che le hanno assicurato una vittoria schiacciante sugli altri concorrenti a una poltrona a Montecitorio, ora quel posto è suo davvero.

A dirlo è stato il Partito democratico che ieri sera ha rese note le liste di tutta Italia per quanto riguarda Camera e Senato. E quello della Tidei è ben piazzato al quarto posto dietro Bersani, Gasbarra e Fassina.

E non poteva certamente mancare la sua soddisfazione. "Si tratta di un grande risultato - ha detto - che mi onora e mi rende sempre più convinta che il Partito ha fatto bene e per questo sarà premiato". Su un eventuale "sposalizio" post elezioni tra Pd e Monti, annunciato dal candidato premier Bersani ai microfoni di Sky Tg24, la Tidei non si lascia andare in commenti, ribadendo la forza del suo partito di appartenenza, senza però escludere che dopo "sarà necessario interloquire". Intanto resta aperto il suo comitato elettorale nella città civitavecchiese. Anche se la sua campagna elettorale per le elezioni politiche di febbraio può dirsi conclusa, c'è un'altra battaglia da dover vincere: quella in Regione con l'uscente presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti candidato alla "poltrona numero uno" della Pisana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posto sicuro in Parlamento per Marietta Tidei

RomaToday è in caricamento