rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Civitavecchia. Ripartiti i Laboratori per Crescere alla scuola di via Pinelli

L'assessore Vinaccia: "Questi laboratori hanno lo scopo di fornire degli spazi extrascolastici organizzati in attività varie finalizzate all’autonomia e allo sviluppo del bambino e dell’adolescente"

Sono iniziate mercoledì 12 ottobre, presso la Scuola dell’Infanzia Comunale di via Pinelli, le attività pomeridiane del Progetto “Infanzia e adolescenza: i Laboratori per crescere”, presentato dalla Pubblica Istruzione e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. Lo ha comunicato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gino Vinaccia, esprimendo la propria soddisfazione per il Progetto, giunto all’ottava edizione, e ringraziando il Presidente della Fondazione, sempre sensibile e disponibile a sostenere iniziative socio-educative.

“I laboratori - ha spiegato Vinaccia - sono rivolti non solo agli alunni diversamente abili della scuola materna, elementare e media,  ma anche agli alunni in situazione di svantaggio socio-culturale ed hanno lo scopo di fornire degli spazi extrascolastici organizzati in attività varie (disegno, pittura, musica, cucina, teatro, informatica) finalizzate all’autonomia e allo sviluppo del bambino e dell’adolescente, per favorirne l’integrazione scolastica e sociale”.

Le attività si svolgono nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.15 alle ore 19.15, mentre il  martedì e il giovedì con lo stesso orario sono previsti i “punti di respiro” allo scopo di alleggerire le famiglie con figli portatori di gravi handicap o con problemi di autismo.

A conferma della validità del Progetto, quest’anno sono circa cinquanta le adesioni.

I genitori interessati, per ogni ulteriore informazione ed eventuale iscrizione, possono rivolgersi  agli Uffici della Pubblica Istruzione in via Terme di Traiano, 40  (telefono 0766.590705, 0766.590711).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. Ripartiti i Laboratori per Crescere alla scuola di via Pinelli

RomaToday è in caricamento