rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Via del Casaletto Rosso

L'assessore Mecozzi incontra il Comitato Casaletto Rosso

Manutenzione delle strade e la loro messa in sicurezza e il miglioramento della pulizia nelle aree dedicate ai cassonetti dell'immondizia sono solo alcune delle richieste avanzate dal Comitato

Manutenzione delle strade e la loro messa in sicurezza e il miglioramento della pulizia nelle aree dedicate ai cassonetti dell'immondizia sono solo alcune delle richieste che il Comitato Casaletto Rosso ha avanzato all'assessore ai Lavori Pubblici Mirko Mecozzi nel corso di un incontro. "La zona Casaletto Rosso - spiegano - come del resto tutte le altre zone periferiche della città, risente in maniera drammatica del fenomeno dei furti nelle abitazioni, a tale proposito l'Amministrazione studierà con il Comitato tutte le soluzioni dissuasive per cercare di contenere al massimo il problema".

Altro problema "trattato è quello degli incendi che nel periodo estivo diventano un vero incubo per tutti gli abitanti della zona. Il comune - prosegue la nota - si attiverà per prevenire il fenomeno sensibilizzando i proprietari dei lotti che possono rilevarsi pericolosa fonte di incendio. Il Comitato, inoltre, ha chiesto formalmente di essere ospitato nei locali della terza circoscrizione che ospitano già i Comitati di San Gordiano-Boccelle e Campo dell'Oro e questa vicinanza tra Comitati potrà produrre sinergie utili per tutta la zona sud della città".

E dal Comitato, il presidente Mario Fattorini e il suo vice, Sergio Spano, ringraziano l'assessore Mecozzi "per l'impegno a far sue le nostre richieste, oltre alla disponibilità di verificare insieme, in maniera continua, tutte le attività e gli impegni messi in piedi e di continuare a esaminare congiuntamente, in maniera costruttiva, tutte le istanze e le problematiche che il Comitato gli sottoporrà nei prossimi incontri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Mecozzi incontra il Comitato Casaletto Rosso

RomaToday è in caricamento