rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Il Popolo della Città e Mondoconsumatori: insieme per offrire ai cittadini un servizio a 360°

Antonio Cacace: "Si tratta di un passaggio importante per Il Popolo della Città perché da semplice associazione ci evolviamo in un'organizzazione al servizio del cittadino"

“L’unione fa la forza e il cittadino ci guadagna. Con questo spirito l’associazione cittadina “Il Popolo della Città” e “Mondoconsumatori”, associazione nazionale a difesa dei diritti dei consumatori, hanno sottoscritto nei giorni scorsi un patto federativo per offrire non solo ai loro iscritti ma a tutti i cittadini/consumatori in genere, servizi ed assistenza a 360° sul territorio di Civitavecchia”. Lo rendono noto il Presidente Nazionale e Regionale di Mondoconsumatori Lazio Dr. Salvatore Carluccio, la Responsabile sportello Mondoconsumatori Civitavecchia Paola Malandrone ed il Presidente de “Il Popolo della Città” Antonio Cacace.
 
“Si tratta di un passaggio importante per Il Popolo della Città – afferma Antonio Cacace - perché da semplice associazione ci evolviamo, grazie all’alleanza con Mondoconsumatori, in un'organizzazione al servizio del cittadino”.
 
“La collaborazione tra Mondoconsumatori ed Il Popolo della Città, oltre che alla promozione e al coordinamento di iniziative culturali, politiche e sociali, si svilupperà in particolare sul delicatissimo fronte della consulenza ed assistenza, su vari problemi di sicuro interesse, che ci complicano la vita quotidiana come: verifica delle fatture relative a bollette telefoniche, luce, gas che, a parere degli Utenti, risultassero non idonee; consulenza fiscale per le dichiarazioni dei redditi; non rispetto dei termini di garanzia per prodotti difettosi; televendite; contratti con clausole vessatorie; viaggi e turismo con promesse contrattuali non mantenute; truffe tramite internet; pubblicità ingannevole; lavori artigianali mal eseguiti; controversie legate a disservizi nel settore dei servizi pubblici locali e nei confronti dei privati. Solo con una mirata azione di rete le associazioni territoriali possono dare un servizio completo e differenziato al cittadino ed è con questo spirito che Il Popolo della Città e Mondoconsumatori si sono alleate”. Così concludono Antonio Cacace, il Dr. Salvatore Carluccio e Paola Malandrone.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Popolo della Città e Mondoconsumatori: insieme per offrire ai cittadini un servizio a 360°

RomaToday è in caricamento