rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Via P. Guglielmotti

Hcs, sindacati e amministrazione a confronto in Commissione Bilancio

Si riapre il dialogo tra Comune e sindacati sul "caso" Hcs. Polemiche sull'esclusione delle Rsa dal tavolo istituzionale di confronto

Si riapre domani mattina il tavolo istituzionale tra amminsitrazione e organizzazioni sindacali sul "caso" Hcs. Tutto dopo la messa in liquidazione votata dalla maggioranza in Consiglio Comunale. Si tratta di un tavolo di confronto "informativo" come ha sottolineato il delegato alle partecipate Emiliano Santori. Obiettivo: ripercorrere ancora una volta la cronostoria della Holding e delle sue municipalizzate. Numeri alla mano. Al tavolo, i sindacati avranno così la possibilità "di presentare le loro proposte - ha detto Santori - tutto in vista del Consiglio Comunale". Insomma, basta dire che non si sa come siano andate le cose. Ora servono i fatti.

Ma a suscitare la rabbia dei lavoratori è stata l'estromissione dal tavolo delle Rsa che proprio questo pomeriggio hanno incontrato i rappresentanti sindacali per valutare se ci sia una possibilità di ripensamento da parte dell'amministrazione (Santori ha già detto che valuterà la possibilità di far accedere alla Pucci qualche rappresentante, inoltre la riunione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Comune). Ma se così non dovesse essere promettono, ancora una volta, ferro e fuoco. Presidio sotto palazzo del Pincio. Intanto il segretario generale della Cgil Cesare Caiazza chiede insistentemente all'amministrazione di spostare il dialogo in Regione, vista la complessità della situaizone da trattare. Se dall'amministrazione però non dovesse giungere alcuna risposta affermativa, i sindacati valuteranno di procedere da soli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hcs, sindacati e amministrazione a confronto in Commissione Bilancio

RomaToday è in caricamento