rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Hcs, nominati i liquidatori. Sono Moscati e Iovino

A presentarli il sindaco Pietro Tidei durante una conferenza stampa. Saranno loro a decidere le sorti della Holding, tentando di salvare il salvabile

Si chiama Enrico Moscati uno dei liquidatori della Holding. Così il sindaco Tidei ha deciso di affidare a lui il futuro della società e cercare di salvarla dal fallimento. Ad affiancarlo il commercialista Mauro Iovino.

CHI E' ENRICO MOSCATI?: Magistrato dal 1967 - dapprima in servizio quale Pretore nella città di Avezzano e Roma, poi presso la Procura della Repubblica di Roma e presso la Corte Costituzionale quale assistente - decide, nel 1980, di lasciare la carriera pubblica e di dedicarsi all'attività di docenza e libero professionale.

Dapprima nominato professore straordinario di Istituzioni di diritto privato presso la Facoltà di Economica e commercio dell'Università di Perugia, Enrico Moscati, riveste, dal 1980 al 1986, il ruolo di Direttore dell'Istituto di Diritto Privato della medesima Facoltà, poi unificatosi con l'Istituto di diritto pubblico.

Conseguita la nomina a professore ordinario di Istituzioni di diritto privato a far data dal 2.2.1984, dal 1986 è chiamato alla Cattedra di Diritto Privato della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Roma "La Sapienza". Dopo periodi di docenza a contratto presso la Facoltà di Economia della Luiss Guido Carli e presso la Lumsa, nel 1995 diviene titolare della Cattedra di Diritto Privato dell'Università di Roma Tre.

Dal 2000, presso la medesima Università, è titolare della cattedra di Diritto Civile. Dal 2006 Enrico Moscati è componente della Commissione di Appello Federale (CAF) della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Dal 2007 fa altresì parte della Corte di Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
 
Dal 1988 Enrico Moscati è condirettore di “La Nuova Giurisprudenza Civile Commentata”. Egli fa altresì parte della direzione scientifica delle riviste: “II Foro padano”, “Europa e diritto privato” e “Servizi pubblici e appalti”.
 
Oggi l’attività professionale dello Studio Legale Moscati è esercitata nelle sedi di Roma, Milano ed Avezzano, da Enrico unitamente alle figlie Maria Antonietta e Claudia e si concentra prevalentemente sulle materie della contrattualistica, diritto bancario, diritto fallimentare e societario, delle successioni.
 
Enrico Moscati opera altresì in numerosi procedimenti arbitrali, quale Arbitro unico e membro di Collego Arbitrale, nonché su incarico degli organi competenti, quale Commissario Giudiziale, Commissario Straordinario e Liquidatore in procedure di amministrazione e/o liquidazione di grandi imprese in crisi. Ha fatto parte e fa tutt’ora parte di Consigli d’Amministrazione di grandi Società a partecipazione pubblica, tra cui Trenitalia S.p.A.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hcs, nominati i liquidatori. Sono Moscati e Iovino

RomaToday è in caricamento