rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Un General Contractor tra le imprese locali contro la pratica dei sub appalti

Il General Contractor dovrà assumere un ruolo da protagonista interrompendola pratica dei sub appalti di ben triste memoria"

Secondo incontro tra l'associazione costruttori civitavecchiesi e la Cna di Civitavecchia e Viterbo, con i rappresentanti degli ordini professionali degli Architetti, degli avvocati e il delegato all'artigianato del comune di Civitavecchia Giuseppe Traini.

Nella riunione del 28 febbraio era emersa la volontà di condividere e sottoscrivere un piano operativo congiunto con il fine ultimo di interloquire direttamente con l'amministrazione comunale, attraverso proposte e progetti realizzabili a "breve".

"I temi toccati e condivisi tra le parti anche nel secondo incontro - commenta il delegato all'artigianato Giuseppe Traini - hanno interessato punti assai importanti per lo sviluppo e il rilancio dell'imprenditoria cittadina. Si è concordato di lavorare, soprattutto a salvaguardia del tessuto locale, per la creazione di un unico soggetto imprenditoriale, una sorta di General Contractor che possa intraprendere con l'amministrazione stessa, un percorso di iniziative fattibili attraverso comuni intenti su tutti quegli interventi che andranno a pesare sul futuro piano urbanistico cittadino". Nelle intenzioni degli imprenditori locali c'è quella di porsi come interlocutore non solo nei confronti dell'amministrazione, ma anche di altre realtà locali, prima tra tutte l'Autorità Portuale. Il General Contractor - conclude Traini - dovrà assumere un ruolo da protagonista interrompendola pratica dei sub appalti di ben triste memoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un General Contractor tra le imprese locali contro la pratica dei sub appalti

RomaToday è in caricamento