rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Elezioni, Civitavecchia è a 5 Stelle

Spopola in città il movimento di Beppe Grillo con il 34% alla Camera e il 32% al Senato. Il sindaco Tidei: "Ha vinto la protesta"

I dati locali conferma il trend di quelli nazionali. I grillini hanno letteralmente fatto impazzire gli elettori. Boom di voti per il movimento 5 stelle che ha raggiunto solo in città il 34% alla Camera evilv32% al Senato, seguito a breve distanza dal Partito democratico.

Letteralmente in controtendenza a quanto si è registrato solo a maggio dello scorso anno,quando il movimento con quasi il 5% non è riuscito ad entrare alla Pucci. Questo è "voto di protesta" per il sindaco Tidei che parla anche di "sorpresa". Sorpresa su come "un partito non strutturato e che non ha organizzato in città alcuna manifestazione pubblica di spessore sia riuscito a ottenere così tanti voti". I voti "della gente vessata, che non sa come fare a mangiare e che ha deciso di dare la sua fiducia proprio al movimento 5 stelle". Ora però bisogna vedere "se sarà capace di dare risposte concrete". Sulla governabilità poi il primo cittadino non ha dubbi: "Con il Pd alla Camera e il Pdl al Senato si andrà al voto". Di diverso pensiero è la neo parlamentare grillina Marta Grande: "Il Movimento 5 Stelle voterà sempre secondo coscienza e non dirà no a priori". Per la parlamentare Pd, Marietta Tidei questo è il prezzo da pagare per aver appoggiato il governo tecnico di Monti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Civitavecchia è a 5 Stelle

RomaToday è in caricamento