rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Via Terme di Traiano

Asl Roma F: Firmata una convenzione con la Asl RomaA

Il progetto, annunciato durante il primo incontro con la Conferenza dei Sindaci, dal Commissario della Asl Roma F Camillo Riccioni permetterà l'interusabilità di risorse umane tra le due aziende

Firmata oggi la convenzione tra la Asl Roma A e la Asl Roma F per la "interusabilità" di risorse umane tra le due aziende. Ad annunciare l'avvio del nuovo progetto il commissario della Asl Roma F (e direttore generale della Asl Roma A) Camillo Riccioni.

"I tanti problemi organizzativi a causa della sofferenza, acuitisi sia con i dettati via via più stringenti del Piano di Rientro regionale che con la vicenda della scadenza dei contratti di decine di medici precari, avevano destato nel neo manager - si legge nella nota inviata dall'azienda sanitaria locale - non poche preoccupazioni sulla possibilità di mantenere da una parte i livelli essenziali di assistenza e dall'altra di operare quel rilancio funzionale di strutture importanti e strategiche per interi territori come l'Ospedale Padre Pio di Bracciano". E ora, per Riccioni, la risposta concreta arriva proprio dalla firma della convenzione tra le due Asl che permetterà ai medici e professionisti della RomaA di venire in soccorso dei colleghi della RomaF "dissipando contemporaneamente anche i potenziali risvolti negativi delle possibili mobilità passive che si sarebbero create con la probabile crisi dell'erogazione di servizi delle nostre strutture". Con la firma della convenzione inolte "saremo in grado - ha spiegato il commissario della Asl Roma F - di offrire risposte immediate ai bisogni di salute dei cittadini, nonché di evitare l'interruzione di intere linee di attività clinico-diagnostico-terapeutiche. Con un criterio di vasi comunicanti - ha concluso Riccioni - le due aziende potranno usare risorse umane di assoluto valore tecnico e coprire così le carenze più gravi che verranno a determinarsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl Roma F: Firmata una convenzione con la Asl RomaA

RomaToday è in caricamento