rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Soldi alla stampa, Tidei: "Mi costituirò parte civile. Piena fiducia nella giustizia"

Il primo cittadino ha reso nota la sua intenzione durante la massima assise cittadina. Assente l'opposizione in ritiro sull'Aventino fino "al ripristino della legalità".

Consiglio comunale lampo, oggi alla Pucci. Causa: l’assenza dell’opposizione dai banchi. E a notare il vuoto lasciato dai consiglieri di minoranza il sindaco Tidei che prima dell’apertura dei lavori, rivolgendosi alla platea ha dichiarato di volersi costituire parte civile. In riferimento alle indagini avviate dalla Procura che vedrebbero iscritti sul registro degli indagati il sindaco uscente Gianni Moscherini e il presidente della Sar Hotel Giuseppe Sarnella. Accusati di aver corrotto alcuni giornalisti, non di Civitavecchia, per condurre, durante la campagna elettorale appena trascorsa, una campagna diffamatoria nei confronti di Tidei.
 

“Mi aspettavo la presenza dell’opposizione – ha detto Tidei – per dichiarare loro che mi costituirò parte civile. Ma non solo, avrei voluto dire loro che i mezzi infami per compete ad una campagna elettorale, non sono degni della democrazia. Li aspetto al prossimo consiglio comunale”. Una massima assise, quella prevista per domani che sicuramente non vedrà la presenza dell’opposizione, in ritiro sull’Aventino, fino “al ripristino della legalità” all’interno delle Commissioni consiliari permanenti e della stessa massima assise. Come del resto hanno annunciato questa mattina in conferenza stampa.
 

Dopo l’intervento del primo cittadino i lavori sono proceduti speditamente, con l’approvazione, all’unanimità, dell’autorizzazione alla sottoscrizione dell’accordo di programma per la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali nell’ambito dei piani di zona del distretto Roma F1. Approvata anche la definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni. Domani toccherà invece all’assessore al Bilancio Giorgio Venanzi illustrare il bilancio di previsione 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi alla stampa, Tidei: "Mi costituirò parte civile. Piena fiducia nella giustizia"

RomaToday è in caricamento