rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Via P. Guglielmotti

Area metropolitana: niente Consiglio prima del 2. Opposizione in protesta

Possibili azioni di lotta e l'occupazione dell'aula Pucci durante lo svolgimento della massima assise cittadina sugli equilibri di bilancio

Rifiutata la richiesta della minoranza di convocare un consiglio comunale aperto sul tema Area Metropolitana o Provincia dell'Etruria prima del 2 ottobre.

La conferenza dei capigruppo oggi ha "convocato a maggioranza e senza tener conto della nostra richiesta - ha spiegato il capogruppo Pdl Sandro De Paolis - il consiglio comunale sul tema per il 2 ottobre". Fuori tempo massimo per De Paolis. "Nonostante il delegato agli affari legali Fabrizio Lungarini continua a rassicurare dicendo che il Cal potrebbe non deliberare per quella data, resta comunque una probabilità. Di certo oggi c'è solo la legge che prevede che i comuni deliberino entro il 30 settembre".

E per questa "possibilità negata", il capogruppo ha annunciato "azioni di lotta" domani durante il consiglio comunale sugli equilibri di bilancio. Possibile addirittura una nuova occupazione dimostrativa da parte della minoranza dell'aula consiliare così da "far saltare la discussione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area metropolitana: niente Consiglio prima del 2. Opposizione in protesta

RomaToday è in caricamento