rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia / Piazzale degli Eventi

Conto alla rovescia per Civitavecchia Expo, taglio del nastro il 25 luglio

Approda alla Marina la fiera campionaria del Made in Lazio. L'evento rientra nel programma del cartellone estivo presentato dall'amministrazione Tidei

Tutto pronto per Civitavecchia Expo, la fiera campionaria del Made in Lazio. Il taglio del nastro è fissato per il 25 luglio alla Marina. Tanti e diversi i settori che saranno presenti. Serramenti e alluminio, abbigliamento, sicurezza elettronica, arredamento, camini di design, gioielleria, case prefabbricate, auto, moto, nautica, ceramica artistica. Né mancheranno gli spettacoli di moda, musicali e di danza con le scuole di Civitavecchia e del comprensorio che ogni sera allieteranno il pubblico con i loro spettacoli. Ma ci sarà anche dove poter degustare il cartoccio di pesce fritto a soli 6 euro. Accompagnato da una buona birra.

Soddisfatta la delegata alla Cultura Annalisa Tomassini: "Con il Civitavecchia Expo si ha la volontà di posare la prima pietra per la promozione turistica e del territorio". E a condividere questo pensiero è anche il sindaco Pietro Tidei che ha inoltre annunciato la volontà di realizzare un Oceanario proprio alla Marina, "sul mare", completamente finanziato da privati. E proprio davanti all'Oceanario il Sindaco si è detto favorevole alla realizzazione di una vasca termale: "Stiamo trovando il modo per portare i tubi dell'acqua calda fino alla Marina". Marina i cui lavori sono ancora bloccati a causa del parere negativo della Soprintendenza ai Beni Culturali della Regione. "Ci incontreremo la prossima settimana per trovare il modo di coprire quei locali contestati così da restituire la Marina alla città entro ottobre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per Civitavecchia Expo, taglio del nastro il 25 luglio

RomaToday è in caricamento