rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Ater, in arrivo 12 alloggi di edilizia agevolata

Lo ha annunciato il presidente dell'Ater Gino Vinaccia. A breve la pubblicazione del bando. Si pagherà un canone concordato

Massima attenzione all'emergenza abitativa. A sottolinearlo è stato il presidente dell'Ater Gino Vinaccia che ha annunciato l'arrivo di 12 alloggi di edilizia agevolata per altrettante famiglie. Due da destinare prioritariamente a famiglie con portatori di handicap al loro interno da reperire in una graduatoria già esistente e che decadrà solo nel 2014.

L'obiettivo è stato raggiunto dopo un iter burocratico iniziato a luglio scorso e che è stato ultimato giovedì scorso con il passaggio definitivo all'Ater, da parte di 4 ditte che hanno partecipato alla manifestazione di interessi, di 12 alloggi presenti sul territorio civitavecchiese. Alloggi che vanno dai 38 metri quadri ai 90 metri e che saranno concessi in affitto con canoni agevolati che oscilleranno, a seconda della grandezza dell'appartamento, dai 350 euro ai 500. Potranno partecipare al bando che sarà già pubblicato, a partire dalla prossima settimana, sono i nuclei familiari con un reddito compreso tra i 20.827 e i 41.264 euro l'anno lordi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ater, in arrivo 12 alloggi di edilizia agevolata

RomaToday è in caricamento