rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

"L’antidemocrazia è un male e come tale lo tratteremo"

L'associazione "25 Aprile" e il segretario dei Giovani Democratici di Civitavecchia, Stefano Giannini, si uniscono per 'Indignarsi prima, impegnarsi poi'

"Ora non si parla più di scelte politiche, non si parla più di economia, qui si tratta di anteporre interessi privati, alla volontà popolare democraticamente espressa con il Referendum. Per questo, Signor Sindaco - aggiungono rivolgendosi al sindaco Gianni Moscherini - cercheremo in ogni modo di difendere quella volontà affinchè la privatizzazione che cerca di imporre resterà, nella storia di Civitavecchia, solo un tentativo fallito di controvertere l’espressione dei cittadini". I Giovani Democratici e l'associazione "25 Aprile" si riferiscono alla pubblicazione della gara d'appalto comparsa ieri sul sito del comune di Civitavecchia, per il 60% di quote della Holding Civitavecchia Service, la holding che gestisce interamente il servizio idrico cittadino, a un ente privato. Sembra strano, infatti, malgrado l'esito del Referendum popolare del 12 e 13 giugno, il comune voglia andare avanti con la delibera 71.
"Siamo forti della vittoria referendaria e dell’entusiasmo trasportato dal vento che sta cambiando, che è già cambiato. Se ce ne sarà bisogno, ci mobiliteremo insieme a tutte le associazioni nazionali con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare spalla a spalla nei sette mesi di campagna referendaria: Legambiente, Fare Verde, GreenPeace , WWF. Signor Sindaco, - sottolineano - l’acqua è e deve restare pubblica. Questa amministrazione è: sperperare dieci milioni per rifare la Marina e contemporaneamente alzare il costo delle mense scolastiche dei bambini, per fare cassa. Permettere  la distruzione della Frasca e l’accordo per fare la megadiscarica, permettere  l’indebitamento sistematico della Città tutta e in particolare della gestione pubblica dell’acqua, clientele, promesse mai mantenute, fumo negli occhi, menzogne. Ora basta, questa è l’ultima goccia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L’antidemocrazia è un male e come tale lo tratteremo"

RomaToday è in caricamento