rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Trastevere Trastevere / Vicolo Dè Cinque

Trastevere, Marino: "Cassonetti interrati per il decoro del rione"

L'idea lanciata dal sindaco durante l'incontro su mafia Capitale organizzato per la giornata di ieri dal circolo Pd di Trastevere

Sono mesi che a Trastevere sul fronte raccolta dei rifiuti i cittadini sono tutt'altro che soddisfatti. A sentire le tante segnalazioni, denunce e lamentele, il porta a porta nello storico rione non funziona granché. 

Ma le parole del sindaco aprono a grosse novità: "Credo che quello dei cassonetti interrati sia un passo necessario e possibile per portare quel decoro che un rione come Trastevere merita e deve avere nel tempo". Ne ha accennato il primo cittadino durante l'incontro su mafia Capitale organizzato per la giornata di ieri dal circolo Pd di Trastevere.

Nello storico rione del centro i residenti devono lasciare i sacchetti sul marciapiede in determinate fasce orarie corrispondenti con il passaggio degli operatori Ama. 

Purtroppo le regole vengono rispettate sempre più di rado, e nel quartiere il sistema va a singhiozzo, tra negozi che non differenziano come dovrebbero, condomini in lotta per accaparrarsi uno spazio dove posizionare i sacchetti in attesa del ritiro, impossibilità per questioni di spazio di tenere nell'abitazione i bidoncini, multe a tutti i condomini per colpa di uno solo. E gli immancabili topi che spuntano sui marciapiedi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, Marino: "Cassonetti interrati per il decoro del rione"

RomaToday è in caricamento