rotate-mobile
Trastevere Trastevere / Piazza Trilussa

Movida a Trastevere: ordinanza anti alcol ignorata a piazza Trilussa, scattano le multe

Sanzionati anche quattro giovani per aver violato l'ordinanza sindacale anti-alcol

Un arresto, una denuncia e 600 euro di multa per violazione dell’ordinanza anti-alcol. È questo il bilancio delle operazioni di controllo effettuate dai carabinieri nella serata di sabato in un luogo simbolo della movida romana: Trastevere. 

Trastevere: pusher in manette

I militari della stazione Trastevere hanno arrestato con l’accusa detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un pusher di 44 anni nato in Germania ma residente a Roma da tempo, senza occupazione e con precedenti. L’uomo è stato bloccato e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e hashish.

Subito dopo i militari hanno perquisito la sua abitazione e all’interno hanno trovato 117 grammi di hashish e 58 grammi di marijuana, suddivisi in dosi già pronte per la vendita, 2 bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Quattro giovani multati per violazione dell’ordinanza anti-alcol

Nel corso dei controlli in piazza Trilussa, quattro giovani sono stati sorpresi a consumare bevande alcoliche. La violazione dell’ordinanza sindacale è costata caro, una multa di 600 euro totali.

In via Morosini, un romano di 34 anni, disoccupato e con precedenti, è stato trovato in possesso di un martello durante la perquisizione personale. L’oggetto è stato sequestrato e il 34enne è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.      

In totale, i Carabinieri hanno identificato 109 persone e eseguito accertamenti su 25 veicoli.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida a Trastevere: ordinanza anti alcol ignorata a piazza Trilussa, scattano le multe

RomaToday è in caricamento