rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Trastevere Trastevere / Via della Penitenza, 35

Trastevere, apre il primo centro giovani della Capitale

Si trova in via della Penitenza, 35, nel cuore del rione Trastevere, e promuoverà cultura, socialità, crescita. La presidente del municipio, Sabrina Alfonsi: "Lo abbiamo voluto e realizzato"

Porte aperte per il primo centro giovani municipale, un punto di aggregazione nuovo e innovativo istituito con deliberazione del consiglio del I municipio. Si trova in via della Penitenza, 35, nel cuore del rione Trastevere, e promuoverà cultura, socialità, crescita.

"Con i più giovani rappresentanti della maggioranza ci abbiamo creduto, lo abbiamo fortemente voluto e oggi lo vediamo realizzato". La presidente Alfonsi lo aveva annunciato già in campagna elettorale, promettendo "una risposta delle istituzioni alla forte domanda sul territorio di spazi aggregativi". Ora lo spazio c'è. 

Si tratta di circa 130 metri quadri coperti più un cortile che ospiterà concerti, discussioni, attività e laboratori ludici e lavorativi. Uno spazio autogestito, che funzionerà come un normale centro anziani e dove regole e programma verrà deciso dagli stessi giovani che usufruiscono dello spazio. All’open day hanno partecipato alcune decine di ragazzi, la presidente del municipio Sabrina Alfonsi e alcuni rappresentanti del Consiglio del municipio.​ 

"Ringrazio i consiglieri Sara Lilli, Jacopo Argilli, Graziella Manca e Giovanni Figà Talamanca - ha poi concluso il minisindaco - per l’ottimo lavoro svolto insieme a Federico Catania, che ha collaborato con loro con passione e competenza".

TRASTEVERE--->STORICA ASSOCIAZIONE SFRATTATA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, apre il primo centro giovani della Capitale

RomaToday è in caricamento