rotate-mobile
Testaccio Testaccio

Topi a Testaccio e San Saba: derattizzazione straordinaria dell'Ama

La derattizzazione riguarderà complessivamente 70 strade, circa 15 al giorno. Piazzate nella rete fognaria una serie di esche aromatizzate. Tra cinque giorni la verifica. La derattizzazione proseguirà fino a fine anno

Settante strade da derattizzare, per un totale di 12 / 15 al giorno. Ama comunica che è partita oggi un'operazione di disinfestazione straordinaria nei quartieri di Testaccio e San Saba nel I municipi.

Gli operatori Ama stanno sistemando nella rete fognaria in prossimità di aree particolarmente soggette alla presenza di topi, come negozi di generi alimentari, bar, ristoranti, pizzerie, esche ratticide con adescanti "aromatizzati" di varia natura: vaniglia, fragola, cioccolato. Le esche sono state disposte in modo tale da non essere accessibili da altri animali.

Dopo questo primo intervento di trattamento è prevista, nell'arco di cinque giorni, un controllo sulle condizioni delle esche, se mancanti, parzialmente mangiate o rosicchiate, e provvedere, se necessario, alla loro integrazione. Per rendere più incisiva l'opera di derattizzazione è previsto un ciclo di cinque interventi su ogni singola via interessata. Per questo motivo il servizio proseguirà fino alla fine dell'anno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi a Testaccio e San Saba: derattizzazione straordinaria dell'Ama

RomaToday è in caricamento