rotate-mobile
Testaccio Testaccio

Testaccio: la ciclabile resta metà, il municipio dà lo stop ai lavori

La denuncia è dell'associazione BiciRoma: "A lavori già cominciati dopo le solite rimostranze dei commercianti e di qualche residente il Municpio si arrende ed abbandona un opera che qualifica il Municipio e la città"

ciclabile_testaccioStop ai lavori per la pista ciclabile a Testaccio. Domani l'annuncio ufficiale del presidente del I municipio Corsetti, ma già da ieri nel quartiere sono comparsi dei volantini a firma dell'assessore ai lavori pubblici del municipio Yuri Trombetti, che di fatto si rimangia la ciclabile.

La denuncia è dell'associazione BiciRoma. In pratica il municipio ha deciso di abbandonare, o meglio lasciare a metà, il progetto che avrebbe collegato via Rubattino con Ponte Sublicio, fino poi  al Porto Fluviale da un lato, e con il Ponte della Scienza dall'altro. L'unico tratto di fatto realizzato è quello che collegherà Via Rubattino con via Zabaglia, con deviazione verso via Caio Cestio. Una deviazione quest'ultima che è completamente slegata dai canonici percorsi ciclabili cittadini.

ciclabile_testaccio_1

 “A lavori già cominciati”, attacca sul suo sito l'associazione BiciRoma, “dopo le solite rimostranze dei commercianti (anche se parlando con i loro rappresentanti non sono contrari alla ciclabile) e di qualche residente il Municpio si arrende ed abbandona un opera che qualifica il Municpio e la città”.

Molti lavori saranno lasciati a metà e la stessa associazione ha prodotto materiale fotografico per denunciare la situazione. Ecco le foto tratte dal sito www.biciroma.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio: la ciclabile resta metà, il municipio dà lo stop ai lavori

RomaToday è in caricamento