rotate-mobile
Testaccio Lungotevere Testaccio

"Mi dovete 86mila euro": 51enne arrestato per atti persecutori

Le vessazioni cominciate nel 2009 nei confronti del legale rappresentante di una cooperativa sociale di Testaccio

 I Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno arrestato un cittadino iraniano di 51 anni, nella Capitale senza fissa dimora, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma per atti persecutori. L’uomo stava bersagliando la sua vittima, una 38enne romana rappresentante legale di una cooperativa sociale che ha sede in Lungotevere Testaccio, con appostamenti, telefonate, messaggi e lettere condite da frasi sconclusionate e minacce di morte.

"MI DOVETE 86MILA EURO" - Alla base del gesto del cittadino extracomunitario ci sarebbe un asserito credito da lui vantato proprio nei confronti della cooperativa, la quale, a suo dire, avrebbe dovuto corrispondergli 86.000 euro a fronte di un rapporto di lavoro, questo si avuto realmente qualche anno fa. In realtà la cooperativa fornisce un piccolo aiuto giornaliero per i servizi resi dai suoi collaboratori e non uno stipendio, soprattutto non dell’entità che pretende l’iraniano. Le vessazioni ebbero inizio nel 2009, quando la vittima iniziò a ricevere le sempre più pressanti richieste dell’uomo e a subire continui appostamenti.

PRIMO ARRESTO - Fu arrestato una prima volta dai Carabinieri proprio per i primi atti persecutori che portò a termine, ma il culmine venne raggiunto poco tempo dopo, quando il 51enne arrivò ad incendiare il portone della cooperativa sociale. Anche in quel caso fu arrestato dai Carabinieri e una volta in carcere, l’ira del cittadino iraniano non si placò: continuò a inviare lettere e biglietti alla sua vittima con minacce e richieste di denaro. L’uomo, che nel frattempo aveva tentato di far perdere le proprie tracce, è stato rintracciato dai Carabinieri della Stazione Roma Aventino dopo 3 giorni di servizi di osservazione e pedinamento. Ora si trova nel carcere di Regina Coeli a disposizione del’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi dovete 86mila euro": 51enne arrestato per atti persecutori

RomaToday è in caricamento